.

.

The Atlas of Middle-Earth, prima e unica edizione Easton Press 2002




Titolo: The Atlas of Middle-Earth
Casa editirce: Easton Press 
Anno: 2002
Copie esistenti: intorno alle 1500/2000 copie




Finalmente entra a far parte della mia collezione questo a dir poco meraviglioso volume pubblicato dalla casa editrice del Connecticut.
Come già detto nelle descrizioni precedenti, i volumi Easton Press sono veramente un piccolo gioiello sia in termini di stile che di materiali utilizzati, stiamo parlando quindi di una rilegatura in pelle, del taglio delle pagine e delle decorazioni in oro 22kt e una carta priva di acidi che ne preserva la durata nel tempo rendendo cosi ogni libro molto più longevo e prezioso.




Inoltre per quanto riguarda questo volume in particolare, le copie esistenti sono molto poche poichè si parla di circa 2000 copie stampate e vendute soltanto nel 2002  il tutto impreziosito da numerose illustrazioni della cartografa americana Karen Wynn Fonstad, famosa per aver realizzato tra i più importanti atlanti che hanno come soggetto mondi fantastici ed immaginari. 





















Questo meraviglioso atlante va ad aggiungersi agli altri volumi Easton Press già presenti nella mia collezione: The Hobbit che potete trovare QUI, The Silmarillion che invece trovate QUI e la trilogia de Il Signore degli Anelli QUI.




Nessun commento:

Posta un commento

Ringraziamenti

Un sentito grazie va a "Tolkieniano", grande appassionato di J.R.R Tolkien come me e proprietario di una bellissima e grandissima collezione delle sue opere e non solo.
Grazie perchè con molta gentilezza mi ha permesso di poter trarre spunti e recuperare informazioni dal suo lavoro.

Vorrei inoltre ringraziare Luca, grande amico anche lui appassionato di Tolkien che mi ha aiutato a revisionare il sito e a correggerne gli errori mentre l'ultimo grazie va a Dario, che mi ha permesso di reperire la maggior parte dei volumi rari presenti nella collezione.