.

.

Rarità



Questa pagina è per segnalare quelle che sono al momento le edizioni più rare e pregiate presenti nella mia collezione.
















Edizione mai messa in commercio e stampata in soli 300 esemplari destinati a importanti personaggi pubblici dell'epoca, di fatto la più rara e preziosa edizione italiana.






Il Signore degli anelli "Pelle Verde" edizione Rusconi 1984 limitata in 1000 copie molto rara 






Edizione pubblicata per il milione di copie vendute in Italia, rappresenta sicuramente una delle edizioni più rare e ricercate.
Le differenze tra le due edizione potete trovarle QUI.










Il Signore degli anelli "Pelle Verde" edizione Rusconi 1997 







Edizione pubblicata nel 1997, sorella della prima edizione del 1984 ha anche lei una tiratura di mille copie, come per la precedente edizione rappresenta anch'essa un elemento importante per qualsiasi collezione, di fatti viene ritenuta più rara anche dell'edizione del 1984.
Le differenze tra le due edizioni potete trovarle QUI.







Il Signore degli Anelli, prima edizione italiana Rusconi del 1970  
























Edizione che racchiude i "Racconti Incompiuti", "Racconti Perduti" e "Racconti Ritrovati", pubblicata nel 1993 dal CDE questo bellissimo cofanetto è un altro piccolo capolavoro, sia per rarità che per fattura, fino ad ora ne ho visto solo uno completo presente nella collezione di Tolkieniano.









Nessun commento:

Posta un commento

Ringraziamenti

Un sentito grazie va a "Tolkieniano", grande appassionato di J.R.R Tolkien come me e proprietario di una bellissima e grandissima collezione delle sue opere e non solo.
Grazie perchè con molta gentilezza mi ha permesso di poter trarre spunti e recuperare informazioni dal suo lavoro.

Vorrei inoltre ringraziare Luca, grande amico anche lui appassionato di Tolkien che mi ha aiutato a revisionare il sito e a correggerne gli errori mentre l'ultimo grazie va a Dario, che mi ha permesso di reperire la maggior parte dei volumi rari presenti nella collezione.