.

.

De smid van Groot-Wolding, rara edizione Spectrum 1967

De smid van Groot-Wolding





























Di J.R.R. Tolkien

Casa Editrice: Spectrum
Lingua: Olandese
Anno: 1967






Questa è una rara edizione della casa editrice olandese Spectrum, in quanto viene solo stampato nel 1967 come dono per per alcuni clienti del publisher (comprese alcune librerie) mentre l'edizione vera e propria per il pubblico viene distribuita solo un anno dopo, nel 1968.

E' molto particolare in quanto arriva dalla collezione privata di J. Eisenga, un collezionista Olandese ebreo che venne deportato durante la seconda guerra mondiale.

A testimonianza di ciò decide di realizzare un bellissimo Ex Libris posizionato nella controguardia, mi riservo di indagare ulteriormente per capire il significato di ogni singola illustrazione presente. 
























Nessun commento:

Posta un commento

Ringraziamenti

Un sentito grazie va a "Tolkieniano", grande appassionato di J.R.R Tolkien come me e proprietario di una bellissima e grandissima collezione delle sue opere e non solo.
Grazie perchè con molta gentilezza mi ha permesso di poter trarre spunti e recuperare informazioni dal suo lavoro.

Vorrei inoltre ringraziare Luca, grande amico anche lui appassionato di Tolkien che mi ha aiutato a revisionare il sito e a correggerne gli errori mentre l'ultimo grazie va a Dario, che mi ha permesso di reperire la maggior parte dei volumi rari presenti nella collezione.