.

.

Direttamente dalla Libreria di Micheal Tolkien - The Lord of The Rings - Allen & Unwin 1974

The Lord of The Rings in 3 volumi





di J.R.R. Tolkien
Allen Unwin, 9° impression 1974
Rilegatura rigida
Sovraccoperta mancante





Con questa edizione inglese de  " The Lord of The Rings" apro la sezione della mia collezione riguardante i libri appartenuti a J.R.R Tolkien e provenienti dalla libreria personale del figlio Micheal.
Ho avuto modo di acquistarli al recente "Hobbiton" tenutosi a Barletta in data 5-6-7 Settembre 2014.
Inutile sottolineare la grande soddisfazione nel poter contare tra le proprie edizioni una proveniente da uno "scaffale" cosi importante che sicuramente rende speciale la propria collezione. A breve inoltre, riceverò una lettera che ne attesterà la provenienza certificandola a tutti gli effetti.
Si tratta di un volume unico nel suo genere in quanto di queste edizioni soltanto una veniva inviata come omaggio allo scrittore e fortunatamente non è stata l'unica che ho potuto acquistare.
Da segnalare in questo caso l'assenza della sovraccoperta che proverò a reperire in originale o eventualmente far stampare nel modo piu fedele possibile. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ringraziamenti

Un sentito grazie va a "Tolkieniano", grande appassionato di J.R.R Tolkien come me e proprietario di una bellissima e grandissima collezione delle sue opere e non solo.
Grazie perchè con molta gentilezza mi ha permesso di poter trarre spunti e recuperare informazioni dal suo lavoro.

Vorrei inoltre ringraziare Luca, grande amico anche lui appassionato di Tolkien che mi ha aiutato a revisionare il sito e a correggerne gli errori mentre l'ultimo grazie va a Dario, che mi ha permesso di reperire la maggior parte dei volumi rari presenti nella collezione.