.

.

The Hobbit, nuova edizione deluxe Harper Collins illustrata da Jemima Catlin

The Hobbit



di J.R.R. Tolkien
Harper Collins
1° 2013, pp. 372

Illustrazioni interne di Jemima Catlin
Illustrazione di copertina di Jemima Catlin
Rilegato in tela rossa
Cofanetto







Questa, come fotografata sopra, è l'edizione deluxe de Lo Hobbit pubblicata da Harper Collins agli inizi di Ottobre.


Si tratta di una splendida edizione, completamente diversa da quelle a cui la casa editrice inglese ha abituato i fedelissimi, sia per lo stile che per i colori utilizzati.

Oltre alla rilegatura in tela e il colore rosso, anche il materiale del cofanetto è decisamente più resistente rispetto ai precedenti e le decorazioni dorate della copertina rendono la suddetta edizione un piccolo gioiello ambito tra i collezionisti.

La carta che viene utilizzata presenta una qualità superiore; neutra e di conseguenza più resistente allo scorrere del tempo.
L'edizione viene fornita con un classico segnalibro in raso rosso, come per tutte le precedenti edizioni deluxe.







Tutte le illustrazioni sono a colori e ognuna di esse va ad immortalare i momenti più rappresentativi, dal ritrovamento dell'anello alla tana di Smaug.








Nessun commento:

Posta un commento

Ringraziamenti

Un sentito grazie va a "Tolkieniano", grande appassionato di J.R.R Tolkien come me e proprietario di una bellissima e grandissima collezione delle sue opere e non solo.
Grazie perchè con molta gentilezza mi ha permesso di poter trarre spunti e recuperare informazioni dal suo lavoro.

Vorrei inoltre ringraziare Luca, grande amico anche lui appassionato di Tolkien che mi ha aiutato a revisionare il sito e a correggerne gli errori mentre l'ultimo grazie va a Dario, che mi ha permesso di reperire la maggior parte dei volumi rari presenti nella collezione.