.

.

The Silmarillion, prima edizione Easton Press 1999

The Silmarillion





Di J.R.R Tolkien
Titolo: The Silmarillion
Casa editirce: Easton Press 


Anno: 1999


Dopo aver acquistato e potuto ammirare la qualità e soprattutto la bellezza de The Hobbit pubblicato dalla casa editrice america Easton Press mi sono deciso ad aggiungere, non senza sforzi, l'intera collana alla mia collezione.
In questo post vi mostro in particolare The Silmarillion, stampato per la prima volta nel 1999 in 10.000  copie secondo i dati riportati dalla stessa Easton Press e ancora in stampa sebbene di volta in volta le caratteristiche del volume possano cambiare, soprattutto nel formato.


La particolarità di questo volume è rappresentata dall'assenza di illustrazioni, eccezion fatta per la mappa allegata a parte disegnata in rosso e nero come per le edizioni inglesi più datate






Nessun commento:

Posta un commento

Ringraziamenti

Un sentito grazie va a "Tolkieniano", grande appassionato di J.R.R Tolkien come me e proprietario di una bellissima e grandissima collezione delle sue opere e non solo.
Grazie perchè con molta gentilezza mi ha permesso di poter trarre spunti e recuperare informazioni dal suo lavoro.

Vorrei inoltre ringraziare Luca, grande amico anche lui appassionato di Tolkien che mi ha aiutato a revisionare il sito e a correggerne gli errori mentre l'ultimo grazie va a Dario, che mi ha permesso di reperire la maggior parte dei volumi rari presenti nella collezione.