.

.

The Hobbit, prima edizione Easton Press 1984

The Hobbit or There and Back Again





Di J.R.R Tolkien
Titolo: The Hobbit or There and Back Again
Casa editirce: Easton Press 


Anno: 1984



Finalmente entro in possesso di questa bellissima edizione americana de "Lo Hobbit", la Easton Press è una casa editrice statunitense con sede a Norwalk nel Connecticut ed è specializzata nella creazione di rilegature in pelle di alta qualità.
In questo caso specifico la Easton Press ha ottenuto i permessi di pubblicazione delle opere di Tolkien dalla casa editrice che attualmente ne detiene i diritti per gli USA ovvero la Houghton-Mifflin (QUI potete trovare un link ad una sua edizione deluxe de "Il Signore degli Anelli" presente nella mia collezione).








Il Volume si presenta quindi interamente rilegato in una pelle morbidissima, i bordi delle pagine e le decorazioni presenti in copertina, dorso e retro del libro sono in oro 22 kt, come potete vedere dalle foto oltre al titolo sono stati inserite anche delle rune naniche che rendono ancora più particolare questa edizione.















Il libro contiene anche delle illustrazioni di cui una a colori in terza pagina che ritrae Gandalf che mostra la Montagna Solitaria a Bilbo e i Nani.








Le mappe presenti sono due, la prima "The Desolation of Smaug" all'inizio e la seconda che presenta le Terre Selvagge alla fine del libro.








Nessun commento:

Posta un commento

Ringraziamenti

Un sentito grazie va a "Tolkieniano", grande appassionato di J.R.R Tolkien come me e proprietario di una bellissima e grandissima collezione delle sue opere e non solo.
Grazie perchè con molta gentilezza mi ha permesso di poter trarre spunti e recuperare informazioni dal suo lavoro.

Vorrei inoltre ringraziare Luca, grande amico anche lui appassionato di Tolkien che mi ha aiutato a revisionare il sito e a correggerne gli errori mentre l'ultimo grazie va a Dario, che mi ha permesso di reperire la maggior parte dei volumi rari presenti nella collezione.