.

.

J.R.R Tolkien, Easton Press collezione completa prime edizioni 1984-1999

Easton Press, collezione completa




Dedico questo post al completamento della collezione Easton Press riguardante gli scritti più importanti di J.R.R Tolkien.


La casa editrice con sede a Norwalk nel Connecticut è da sempre specializzata nella produzione di rilegature in pelle di alta qualità e dall'uso di oro 22 kt impresso a caldo sia sui bordi delle pagine che sulle bellissime e particolari decorazioni che arricchiscono la copertina, inoltre tutti i volumi sono provvisti di un segnalibro in raso dorato.

L'attenzione ai particolari non si fa notare soltanto nell'estetica, infatti la carta delle pagine è di qualità superiore e leggermente ruvida, ma la sua caratteristica più importante è la totale assenza di acidi che ne garantisce una longevità notevolmente maggiore rispetto ai libri che vengono normalmente stampati.

Tutte le edizioni Easton Press possono essere acquistate solamente tramite la casa editrice stessa e non nelle comuni librerie, inoltre per alcune raccolte del passato l'acquisto era garantito solo tramite l'iscrizione a determinate serie.

Di seguito allego delle foto per mettere meglio in risalto la bellezza di questi volumi con i particolari che vi ho precedentemente elencato.




Nessun commento:

Posta un commento

Ringraziamenti

Un sentito grazie va a "Tolkieniano", grande appassionato di J.R.R Tolkien come me e proprietario di una bellissima e grandissima collezione delle sue opere e non solo.
Grazie perchè con molta gentilezza mi ha permesso di poter trarre spunti e recuperare informazioni dal suo lavoro.

Vorrei inoltre ringraziare Luca, grande amico anche lui appassionato di Tolkien che mi ha aiutato a revisionare il sito e a correggerne gli errori mentre l'ultimo grazie va a Dario, che mi ha permesso di reperire la maggior parte dei volumi rari presenti nella collezione.