.

.

Il Signore degli Anelli "Pelle Verde" edizione Rusconi 1997 limitata in mille copie molto rara

Il Signore degli Anelli















di J.R.R. Tolkien
A cura di Quirino Principe
Traduzione di Vicky Alliata di Villafranca
Rusconi, Milano, 1997, pp. 1360
Rilegato in pelle con cofanetto bianco


Finalmente sono riuscito ad entrare in possesso di un altro volume molto raro che ogni collezionista vorrebbe poter annoverare tra i suoi libri, soprattutto perchè viene giustamente ritenuta più rara della precedente edizione.
Si tratta dell'edizione Rusconi del 1997 in pelle verde, seconda edizione del primo volume pubblicato dalla casa editrice nel 1984 e differisce da questa per alcuni particolari che analizzeremo QUI.

Anche questa edizione è stata limitata in soli mille esemplari come si può notare da questa foto:


 

Le pagine sono in carta riso sottilissima con un nastro di raso come segnalibro, le scritte sul dorso "Il Signore degli Anelli" e "Rusconi" sono dorate così come le decorazioni, mentre il bordo superiore delle pagine è in oro.
Il volume è in perfetto stato e non presenta alcun difetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Ringraziamenti

Un sentito grazie va a "Tolkieniano", grande appassionato di J.R.R Tolkien come me e proprietario di una bellissima e grandissima collezione delle sue opere e non solo.
Grazie perchè con molta gentilezza mi ha permesso di poter trarre spunti e recuperare informazioni dal suo lavoro.

Vorrei inoltre ringraziare Luca, grande amico anche lui appassionato di Tolkien che mi ha aiutato a revisionare il sito e a correggerne gli errori mentre l'ultimo grazie va a Dario, che mi ha permesso di reperire la maggior parte dei volumi rari presenti nella collezione.